Domenica 25 febbraio 2018, alla stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Passo Rolle, si terrà l’incontro relativo all’aggiornamento di Autosoccorso in Valanga. Il comandante della stazione nel corso della giornata effettuerà una lezione teorico/pratica sull’autosoccorso organizzato. Nel pomeriggio, la parte pratica si svolgerà sul campo nevoso adiacente la caserma e vedrà i partecipanti impegnati nella ricerca multipla e di profondità. Questo prevede che ogni partecipante sia dotato di A.R.T.V.A., pala, sonda e abbia già una conoscenza dell’apparecchio.

L’incontro varrà come modulo di aggiornamento per tutti gli Istruttori della Scuola Capuis nonché come prima uscita pratica del corso SA2. Vista l’importanza dell’argomento e la necessaria preparazione individuale, che dovrebbe oramai essere un bagaglio costante del nostro andare in montagna, è stato deciso di rendere disponibile tale opportunità anche a tutti gli iscritti CAI che intendono migliorare le proprie conoscenze alpinistiche individuali. Qualora i partecipanti non avessero dimestichezza con l’apparecchio potranno assistere alle operazioni pratiche delle squadre di soccorso.

Responsabile dell’uscita sarà l’Istruttore INSA-IA Stefania Tonello e la partecipazione richiederà necessariamente una conferma di adesione al seguente indirizzo di posta elettronica: scuoladimontagna@caimestre.it o tonello.stefania68@gmail.com – tel. 346 3197177. Per motivi organizzativi le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20/02/2018, nessuna adesione verrà accettata oltre tale data.

Appuntamento alle 6 del 25 febbraio al parcheggio Decathlon di Mestre (Zona Auchan), l’arrivo è previsto alle ore 8.30 presso la stazione S.A.G.F. di Passo Rolle.

Scarica il Pdf


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *