05-10 LUGLIO: settimana di trekking al campeggio Cadore per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 15 anni

Anche quest’anno l’Alpinismo Giovanile di Mestre nonostante le incertezze determinate dal Covid finalmente riesce ad organizzare una settimana di trekking, da lunedì 5 a sabato 10 luglio al Campeggio Cadore.
Le possibilità di fare percorsi interessanti in zona sono innumerevoli, inoltre cercheremo di intervallare le fatiche delle camminate con qualche arrampicata nella piccola falesia del campeggio. Sarà pure interessante visitare il Museo Vittorino Cazzetta di Selva di Cadore che ci preparerà alla gita al Mondeval de Sora dove sono stati trovati i resti dell’uomo preistorico che ne ha preso il nome.
La difficoltà e la lunghezza dei percorsi saranno adeguate all’età dei partecipanti e, naturalmente, alle condizioni meteo.

La sistemazione e la base delle attività sono presso il campeggio Cadore negli spazi dedicati al villaggio di tende allestito dagli amici del CAI di Montecchio Maggiore.
Per le attività di trekking i partecipanti dovranno avere uno zaino dedicato ed un abbigliamento adeguato (scarponcini alti, pantaloni da montagna lunghi, giacca impermeabile, pile, borraccia, berretto etc.) mentre tutto il resto (ciabatte doccia, scarpe da riposo, pigiama, cambi, asciugamano, necessario per le pulizie personali etc.) dovrà essere sistemato in un borsone non particolarmente grande e possibilmente non rigido.

Per partecipare alla settimana è necessario essere in regola con l’iscrizione al CAI per l’anno in corso (2021) (ricordo che la tessera annuale costa 16€).
Il costo dell’intera settimana, comprensivo di spostamenti vari, viaggio a/r, pensione completa, ed attività integrative (visita museo, arrampicata etc.) è di 240€. Per il giorno della partenza è da prevedere il pranzo al sacco.
Le tende disponibili ci consentono l’ospitalità solo per 12 ragazze/i.

L’iscrizione alla settimana può essere fatta da subito via mail a Franco Favaro (franco.favaro@libero.it)  oppure, se ci saranno ancora posti disponibili, durante l’incontro esplicativo di martedì 29 giugno, che si terrà presso la sede CAI Mestre di Via Fiume 47 alle 18.30.

Il pagamento va fatto tramite bonifico bancario (iban: IT45 S030 6902 1161 0000 0090 050), indicando la dicitura camping Cadore ed il nome del ragazzo partecipante, entro mercoledì 30 giugno.
N.B.: in caso di superamento dei posti disponibili farà testo l’ordine di iscrizione.

Franco Favaro

P.S.:
DPI indispensabile è la mascherina. Inoltre i ragazzi non dovranno assolutamente condividere cose personali come borraccia, bicchieri, occhiali, telefonino, vestiario, zaino berretto etc. (durante il soggiorno spiegheremo queste cose ma è bene che già i genitori a casa sensibilizzino i partecipanti). Al momento della partenza sarà ritirata l’autocertificazione allegata compilata e firmata.
Per favorire la gestione delle operazioni di carico e scarico lo zaino e la borsa dovranno avere una targhetta con il nome.
Nel caso di dubbi non esitate a contattarmi via mail o per telefono

Alpinismo Giovanile “Gigio Visentin” CAI Mestre
per informazioni e contatti: Franco Favaro– cell.: 3494233587, mail: franco.favaro@libero.it

Aurtocertificazione Covid Minori


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *