Il Gruppo Alpinismo Giovanile “Gigio Visentin” del Cai di Mestre organizza:

 

DOMENICA 20 marzo: sci di fondo a Forcella Cibiana

Uscita didattica dedicata a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 17 anni

 

Domenica 20 marzo andiamo a Forcella Cibiana a cimentarci con lo sci di fondo.        Dopo la camminata sulla neve e lo slittino ci mancava lo sci di fondo e domenica 20 marzo è quello che faremo. Non serve essere esperti l’importante è aver voglia di divertirsi.

Presso il centro di fondo di Passo Cibiana troveremo il materiale tecnico per poter fare l’attività (sci, scarponcini e bastoncini) ed un istruttore che, prima di pranzo, ci insegnerà i rudimenti di  questa disciplina o, nel caso di già esperti, ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni.  Dopo pranzo avremo modo di provare e riprovare e riprovare e…..

Il pranzo è previsto al sacco e l’abbigliamento dovrà essere adeguato alla stagione invernale con pantaloni pesanti, giacca antivento e calzature alte con suola scolpita. I ragazzi dovranno inoltre avere uno zaino che dovrà contenere da bere (è consigliabile un thermos con tè caldo ed una bottiglietta d’acqua), da mangiare, un berretto di lana e dei guanti di scorta con la possibilità di riporre la giacca se ci si accalda.

Oltre allo zaino i ragazzi dovranno avere anche una borsa a parte, non ingombrante da lasciare in pullman, con scarpe da ginnastica ed un ricambio per il viaggio di ritorno.

La  partenza è prevista alle ore 07.30 presso il parcheggio dietro Decathlon (zona Auchan) mentre il rientro è ipotizzato tra le 17.30 e le 18.00 (code permettendo). Il contributo per la gita è di 50€ comprensivo di viaggio, attrezzatura da fondo, ingresso circuito di fondo, maestro di sci e tè caldo e qualche dolcetto.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: Clicca Qui!

 

Autocertificazione per under 12: Clicca Qui!