Il gruppo escursionismo presenta per il 2018 un programma il più possibile articolato, allo scopo di soddisfare le varie richieste dei Soci.
L’Attività Invernale sarà dedicata al Corso Monogra co di Escursionismo in Ambiente Innevato “Sicuri sulla Neve”. Gli incontri sono rivolti ai Soci C.A.I. che frequentano l’Ambiente Innevato o hanno già partecipato ad un Corso CAI di Escursionismo Inver- nale e desiderino approfondire argomenti utili alla pratica dell’attività di Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI) quali l’Orientamento, come affrontare correttamente il Peri- colo Valanghe e l’Autosoccorso con ARTVa.

L’Attività Estiva inizierà l’8 aprile con l’uscita ciclo-escursionistica nelle Valli di Comac- chio, per proseguire poi con un’escursione al “Bivacco Ai Loff “(Passo S. Boldo), nelle Prealpi Trevigiane, il 22 aprile.
A maggio, in collaborazione con il Gruppo Seniores, verrà effettata un’escursione di più giorni in Puglia.

Il 24 giugno, in collaborazione con il Comitato Scienti co, ci sarà l’ormai classico appuntamento in occasione del Solstizio d’Estate, con un’escursione sulla Catena di Cima Bocche – Juribrutto.
Tra maggio e luglio verrà effettuato, in collaborazione, con la sezione CAI di Dolo un Corso Monogra co di Ferrate, rivolto a tutti coloro che, avendo un’esperienza di escursionismo ormai consolidata, vogliono approfondire le proprie competenze per procedere con sicurezza su percorsi attrezzati e vie ferrate di media dif coltà.

Il Corso vuole fornire ai partecipanti le necessarie nozioni teoriche e pratiche sull’im- piego dei nodi fondamentali e sulla progressione su sentieri attrezzati e vie ferrate.