Il G.F. della Sezione CAI di Mestre si propone di far conoscere la montagna attraverso le immagini fotografiche che intese a valorizzarne gli aspetti ambientali, paesaggistici e culturali.

La nostra attività si è focalizzata attorno agli allestimenti di mostre fotografiche che dedicate alla montagna, uscite fotografiche che in ambiente montano e naturalistico con attività di ricerca sul campo per sviluppare progetti fotografici, oltre a concorsi fotografici, serate dedicate alla proiezione di immagini. Organizziamo anche di corsi di fotografia e post-produzione, e workshop di più giorni in ambiente. Ogni anno il Gruppo cura l’allestimento di mostre fotografiche che, di solito presso il Centro Commerciale Le Barche a Mestre: la centralità e la notorietà del luogo, molto frequentato, fanno di questa area espositiva un posto dove allestire le nostre mostre con un buon riscontro di visibilità.

Esponiamo foto di ambiente alpino allo scopo di sensibilizzare, incuriosire e far scoprire la montagna in tutti i suoi aspetti, non solo la bellezza del paesaggio. In questo modo viene data visibilità anche alla nostra Sezione di Mestre che ci sostiene e ci supporta. Tutti i soci della nostra Sezione (ma anche di altre) posso- no far parte del gruppo. Durante le uscite organizzate in ambiente i partecipanti, grazie all’assistenza di un fotografo professionista, sono coinvolti nel realizzare immagini che poi, in una occasione successiva, saranno oggetto di analisi, discussione e confronto, negli spazi a nostra disposizione in Sezione.

Nuvolau
LaghiColbricon