ESCURSIONE AUTUNNALE GRUPPO SENIORES

Sabato 04 Dicembre 2021

Monte San Michele Debela Griza (277. m)

Carso Isontino (GO)

Breve ma interessantissima escursione autunnale sul Carso Isontino, in zona Monte San Michele a est di Gradisca, oltre l’Isonzo. Si svolge su strade forestali e sentieri all’interno del bosco per uscire poi sulla cima del Monte San Michele, “area sacra” in quanto teatro della Grande Guerra del 1915-1918. Lungo il percorso, resti di trincee, caverne, cippi e monumenti che ricordano i vari reparti italiani e austro-ungarici. Visita al museo della Grande Guerra con esperienza di realtà virtuale ed esplorazione sotterranea della “Cannoniera” (ingresso € 12,00, per gli over 65 € 7,00). Pranzo a San Martino del Carso presso la trattoria “Al Poeta” (dedicata a Giuseppe Ungaretti).

NOTE L’escursione è semplice e non comporta particolare impegno fisico. Sarà ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori responsabili ogni variazione di itinerario e/o programma, in funzione delle condizioni atmosferiche e del terreno e della preparazione del gruppo.

“Green pass” obbligatorio.

Iscrizione all’escursione:unicamente On line

ATTENZIONE : Iscrizioni entro il martedì precedente l’escursione, inviare domanda al Direttore dell’escursione con una e-mail all’indirizzo: gborziello@gmail.com  specificando se s’intende fruire del pranzo presso la trattoria “Al Poeta” o si preferisce invece consumare la propria colazione al sacco. Al ricevimento della domanda, il Direttore dell’escursione invierà una e-mail di conferma. La mattina dell’escursione gli Accompagnatori responsabili controlleranno il possesso del “Green-pass” e raccoglieranno le autocertificazioni, debitamente compilate e firmate, come da modello allegato.

Contatti  G. Borziello : 345/9285231  G. Bon : 348/5299000

Link alla scheda

Link all’ autocertificazione COVID


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *