ATTIVITA' MOTORIA

la sezione organizza una apprezzata attività fisicomotoria, rivolta a tutti i Soci, che viene sviluppata da ottobre a maggio per dar modo di prepararsi adeguatamente alla frequentazione della montagna nella veste sia invernale (mirata quindi alla pratica dello sci su pista, sci di fondo, scìalpinismc) sia estiva (rivolta perciò alla pratica alpinistica, con particolare riguardo all'arrampicata su roccia e su ghiaccio).

La ginnastica presciistica sviluppa la fase di preparazione generale e quella di preparazione specifica.

Il lavoro viene svolto con l'obiettivo di far acquisire gradualmente a tutti i partecipanti una maggior sensibilità e fiducia nei propri mezzi per migliorare la propria e altrui sicurezza, mediante esercizi calibrati in base alle reali capacità di ciascuno.

La cosiddetta ginnastica prealpinistica, specifica per l'escursionismo e l'arrampicata è orientata al mantenimento delle qualità fisiche (coordinazione, equilibrio, mobilità articolare), all'incremento della resistenza organica e della forza muscolare.

Presso la scuola "Fabio Filzi alla Gazzera" nei giorni di martedì e giovedì coi seguenti orari.

1° turno 19.00 - 20.00

2° turno 20.00 - 21.00