CORO ALPINO "LA CORDATA"

Il Coro Alpino "La Cordata" è stato fondato nel 1985 per volontà di uno gruppo di amanti del canto di montagna.

Entrato nel 1987 a far parte delle attività della Sezione, esso rappresenta un'esperienza non nuova per la sezione mestrina, che già negli anni '50 aveva il coro "Antelao".

Aggregando sempre nuovi appassionati, oggi conta sulla vocalità di oltre 20 coristi dilettanti, di diversa età ed estrazione socio-culturale, ma uniti sempre dalla stessa passione e comunità d'intenti. Vanta quindi anni di lavoro e di successi e ai prediletti classici canti di montagna e degli alpini del proprio repertorio, sta affiancando motivi musicali provenienti da altre regioni e canti natalizi; l'obiettivo è acquisire una tecnica personalizzata, alla ricerca di un filo conduttore che rappresenti una precisa forma artistica.