Il Comune di Venezia, il Club Alpino Italiano, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, Fondazione Dolomiti UNESCO e Europe Direct promuovono congiuntamente:

La risorsa acqua: dalle Dolomiti al Mare
“dalle sorgenti alle foci”

presso

Rifugio Pietro Galassi
Città di Mestre
alla Forcella Piccola
dell’Antelao

7-9 luglio 2022

Un convegno per confrontarsi sulla risorsa acqua con contributi volti a metterne in luce caratteristiche e vulnerabilità lungo tutto il suo percorso: dalle sorgenti alle foci.

L’acqua è una risorsa preziosa, insostituibile ma non infinita. E’ fondamentale per la vita sul nostro Pianeta: indispensabile per tutti gli esseri viventi (animali, umani e vegetali) e necessaria per mantenere il nostro organismo in
buona salute.
Purtroppo la sua disponibilità non è infinita, è una risorsa limitata, e questo è causa di una serie di criticità su scala locale e mondiale.

Per consultare la locandina: Clicca Qui!

Chiunque fosse interessato potrà seguire i tre giorni di lavoro online e di persona. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming: www.facebook.com/rifugiogalassi