Vivere l’ambiente 2020 – XXIV ciclo
Montagne e fuoco

domenica 13 settembre
Forni di Sopra – Dolomiti Friulane
Un percorso tra pietre, fuoco e devozione popolare accompagnati dall’archeologo Fabio Sartori.

In quest’anno segnato così fortemente dalla pandemia Covid-19 iniziamo le uscite a tema con una escursione a Forni di Sopra. Due le occasioni di trattare il tema “Fuoco”: utilizzato nel lavoro quotidiano delle fornaci e per distruggere financo la memoria dei luoghi e delle persone.
Avremo modo anche di visitare alcuni luoghi della cultura artistica montana, meno conosciuta, ma altrettanto capace di esprimere personalità artistiche di rilievo al pari dei più famosi centri artistici italiani.

Una facile escursione che per le regole di gestione della pandemia organizzeremo in due piccoli gruppi di 10 persone ciascuno, rispettando il distanziamento necessario e l’utilizzo delle mascherine.

Obbligatoria la sottoscrizione di un’autocertificazione, da consegnare all’inizio dell’escursione, con cui dichiariamo di accettare le disposizioni della Sezione di Mestre e degli Accompagnatori in tema Anti-Covid e di non avere i sintomi della malattia né di aver frequentato soggetti malati o di essere noi stessi sottoposti a regime di quarantena.

Scheda dell’uscita
Autocertificazione Covid

 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *