SERATE CON LA MONTAGNA 2019
Vivere la Montagna: esperienze e testimonianze

Rassegna culturale

L’11 febbraio 1999 ebbero inizio queste nostre Serate, dedicate alla montagna in tutte le sue manifestazioni, ideate da due menti lungimiranti e realizzate dalle Sezioni mestrine del CAI, della Giovane Montagna e dell’ANA, con l’appoggio del Comune di Venezia, attraverso il Consiglio di Quartiere di Carpenedo Bissuola prima e dal 2006 la Municipalità di Chirignago Zelarino. Le Serate si svolsero presso il Teatro del Parco alla Bissuola per i primi 7 anni. Nel 2006 entrò a far parte della “cordata” la Polisportiva Arcobaleno e le Serate vennero spostate a Trivignano, tuttora sede di questi incontri assieme al Centro Culturale Candiani di Mestre. Un anno più tardi anche Mountain Wilderness Veneto incominciò la sua collaborazione. All’indomani della nascita di Mestre Montagne, Trekking Italia ha aderito alla nostra proposta e tutti assieme si è deciso di dare più ampia visibilità ai rispettivi programmi culturali che vengono proposti non soltanto ai rispettivi aderenti, ma all’intera cittadinanza.
Mestre Montagne vuole essere un logo unificante per tutte le attività culturali delle associazioni che fanno parte del coordinamento, rafforzando, assieme alla propria singola identità associativa, il patrimonio comune di chi ama la montagna.

Venerdì 1 febbraio – Centro Culturale Candiani, Mestre – ore 20.45
Marcello Mason
Antelao in punta di piedi
Ancora oggi il monte antelao conserva un fascino speciale, lo stesso che…