IL Gruppo Seniores propone ogni anno alcune uscite infrasettimanali di impegno moderato, a carattere escursionistico culturale, anche in collaborazione col  Gruppo Escursonismo G. Giurin. Alcune proposteosono relative ad uscite di più giorni, dedicate alla visita di luoghi ricchi di interesse in altre regioni. La finalita principale è quella di trascorrere delle giornate all’aria aperta, compiendo delle sane escursioni, in amicizia e cordialità.

I nostri Accompagnatori

Socio del CAI dal 1977 (prima presso la Sezione di Napoli, poi presso quella di Mestre).

Ha frequentato vari corsi di carattere tecnico (Introduzione all’alpinismo, Sci-fondo escursionismo, Sci-alpinismo, Alpinismo su ghiaccio) nonché di formazione/specializzazione/aggiornamento validi per l’acquisizione e il mantenimento dei titoli di ONC e AE.

Per oltre dieci anni ha fatto parte del Comitato Scientifico VFG. Ha collaborato a diverse pubblicazioni del CAI e inoltre ha pubblicato alcune guide escursionistiche. Per la Sezione di Mestre organizza e dirige corsi ed eventi a carattere scientifico-culturale. Dal 2017 è componente del Consiglio Direttivo della Sezione di Mestre; in precedenza ha fatto parte del Collegio dei Revisori dei Conti della medesima sezione.

ONC – Operatore Naturalistico e Culturale dal 2008.

AE – Accompagnatore di Escursionismo dal 2015; nel 2017 ha conseguito le specializzazioni EAI (Accompagnamento di Escursioni in ambiente innevato) ed EEA (Accompagnamento di Escursioni per Escursionisti Esperti con Attrezzatura).

Appassionato frequentatore della montagna da ben prima dell’iscrizione al CAI, organizzando Escursioni nel CRA Dopolavoro, innamorato delle Dolomiti e della montagna in genere ma soprattutto dell’attività di Escursionismo che pratica ininterrottamente dal 1975 e della quale introdotto e diretto Corsi di Escursionismo.

Escursionista e sci escursionista consegue il titolo di Accompagnatore di

Escursionismo nel 1994 e da allora lo mantiene.

Partecipa attivamente alle attività della Sezionali. Socio della Sezione del CAI

di Mestre dal 1980, ha frequentato il Corso di ROCCIA 1984.

Dal 1983 è Componente del Gruppo Escursionismo Sezionale “Giulio Giurin”

Componente Commissione Escursionismo Regionale VFG dal 2004 al 2009

Componente Commissione Centrale Escursionismo dal 2011 al 2016 “Vice Presidente”

Delegato Sezionale dà parecchi anni

Socio della Sezione del CAI di Mestre dal 1998.

Accompagnatore Sezionale di Escursionismo.