Costituitosi nel 1985, il coro LA CORDATA è entrato a far parte delle attività della sezione il 26 maggio del 1987.
Questo complesso di sole voci maschili, in continua via di potenziamento e miglioramento, è sempre alla ricerca e scoperta di nuovi partecipanti. Presenta attualmente canti degli alpini o di ispirazione popolare legati alle nostre montagne e sta arricchendo il proprio repertorio con motivi musicali provenienti da altre regioni e con canti natalizi; l’obiettivo è acquisire una tecnica corale personalizzata, alla ricerca di un lo conduttore che rappresenti una precisa forma artistica. Il coro partecipa a manifestazioni, rassegne, concorsi organizzati in Italia e all’estero prediligendo i concerti effettuati nell’ambito del sociale (case di riposo ed associazioni bene che).