Il Gruppo di Escursionismo G. Giurin
ORGANIZZA
Domenica 07 settembre 2025
ESCURSIONE ESTIVA EEA
( Via Ferrata )
Monte Cernera (2664 m.)
(Dolomiti Ampezzane / Gruppo del Cernera – BL)
Il monte Cernera è di grande interesse geologico, conservando negli strati ben visibili memoria della formazione delle Dolomiti nel corso delle oscillazioni del livello marino. A pochi passi dai percorsi più affollati, questa salita ci permetterà di conoscere una cima poco frequentata e poco addomesticata. Il
panorama dalla cima, se il tempo è buono, è straordinario: Nuvolau, Averau, Tofane, la bastionata dei Lastoi di Formin, Pelmo e molti altri fanno da corona alla croce di vetta.
È richiesta la dotazione OBBLIGATORIA di imbrago, set da ferrata a norma e caschetto.
Iscrizioni all’ escursione: ON LINE entro Giovedì 04/0/2025 inviare via e-mail la domanda di partecipazione al Direttore dell’Escursione al seguente indirizzo: enricovalerio.held@gmail.com indicando, inoltre, recapito telefonico e Sezione di appartenenza. Al ricevimento della domanda verrà inviata una e-mail di conferma.
Trasferimento: auto proprie
Contributo di partecipazione: € 5,00:
Referenti: E. Held, A. Rigo, G. Borziello
Contatti e Info: E. Held 349 1439714 (whatsapp)